Storia - PRC
15562
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15562,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Storia

Fondata nel 1980 da Antonio Di Raimondo, la società PRC vanta esperienza e competenze uniche sul mercato. Fin dalle origini la scelta strategica è stata di puntare sulla comunicazione aziendale e istituzionale dove gli investimenti nella produzione di house organ, libri, materiali ed eventi, nei primi anni ’80 e ’90, erano particolarmente rilevanti.
A testimonianza di questa mission si possono citare i successi riportati nella produzione di magazine di grande prestigio e larga diffusione quali Ulisse 2000 (house organ dell’Alitalia), Firma (Diners Club), Agip Review per conto dell’Eni, Riflessi (Ferrovie dello Stato), e periodici realizzati per il Gruppo Telecom.
Lo sviluppo di queste iniziative ha portato negli anni successivi ad affermare una posizione di leadership nel settore.
Potendo contare su questo primato, PRC ha ampliato il perimetro delle sue attività con aziende e istituzioni come Eni, UniCredit, Salini-Impregilo, Telecom, Gruppo Caltagirone, Cementir, Finmeccanica, Enel, Gruppo Autostrade, Polizia di Stato, Gruppo AlmavivA, Presidenza del Consiglio, Fondazione Ente dello Spettacolo, Abi, Confindustria.
Oltre alla produzione di materiali per questi clienti primari, PRC ha sviluppato una propria attività editoriale nel settore delle riviste per la promozione del turismo di alto livello con la pubblicazione di una serie di testate, tra le quali spicca “Capri Review”.
In linea con l’evoluzione delle tecnologie digitali, PRC ha orientato la sua attività realizzando siti e contenuti per aziende qualificate anche a livello internazionale. Tra gli esempi attuali e più significativi sono da segnalare il Magazine online “We Build Value” per il Gruppo Salini Impregilo, “EHI Journal” per Euler Hermes (Allianz), e il “Cortile dei Gentili” (Vaticano).
Digital Magazine Salini Impregilo