Salini Impregilo | Brochure - PRC
15647
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15647,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Salini Impregilo | Brochure
Realizzata per la presentazione del Centro Culturale Stavros Niarchos – costruito ad Atene da Salini Impregilo – la brochure ha impegnato sia la redazione che il reparto grafico.
Il testo, scritto in lingua italiana e successivamente tradotto in inglese, racconta la genesi e la costruzione del Centro Culturale Stavros Niarchos. Il redattore, andando sul posto, è riuscito a percepire e quindi a far rivivere, attraverso lo storytelling, quella perfetta integrazione tra l’eccellenza artistica (il progetto è stato ideato dallo studio di architettura Renzo Piano Building Workshop) e la perfezione ingegneristica dell’opera.
Realizzazione Grafica
Il Centro Culturale è stato realizzato nel rispetto della sostenibilità ambientale, per questo la creatività riprende le linee del paesaggio traducendole in segno grafico.
Lo stesso è avvenuto con la silhouette della struttura, nata dalle geometrie dell’opera e divenuta il logotipo della brochure, ripreso anche come ricorrente di pagina.
L’alternanza delle immagini e della loro traduzione in linee grafiche originali, è stata utilizzata per introdurre i diversi capitoli che compongono la brochure.
Stampa
La brochure, composta da 44 pagine più copertina con bandelle, ha un formato chiuso di 21×29,7 centimetri (A4) ed è allestita con brossura fresata. La carta dell’interno, di 170 grammi, è una patinata opaca così come la cover, la cui grammatura è di 250 grammi.
La cover, con plastificazione opaca, è stata nobilitata con la vernice serigrafica spessorata UV lucida (scodix).
Cliente: Salini Impregilo
Settore: Costruzioni
Prodotto: Brochure
Lavorazioni: Produzione dei contenuti, ideazione grafica, stampa