Polizia di Stato | Libri Large Format - PRC
16036
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16036,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Polizia di Stato | Libri Large Format
“Polizia e Motori” racconta la Storia della Polizia di Stato attraverso i suoi mezzi, dalle moto degli anni Quaranta alle Pantere di fine anni Cinquanta, dai fuoristrada e mezzi speciali, fino ad arrivare ai moderni veicoli ecologici.
È stato presentato al Lingotto, nell’Auditorium Giovanni Agnelli, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli e di John Elkann presidente del Gruppo FCA.
Ideazione grafica e impaginazione
Il volume presenta una raccolta di fotografie recuperate dall’archivio storico della Polizia o realizzate ex novo, con relativa didascalia esplicativa che ne descrive le caratteristiche tecniche, cromatiche e le specificità di utilizzo, oltre naturalmente all’anno di produzione.
Il libro è anche l’occasione per raccontare una storia di unicità votata al servizio del Paese. L’idea grafica è quella di accompagnare questa storia man mano che si sfogliano le pagine, facendo emergere la solidità e la longevità di un’Istituzione importante come quella della Polizia di Stato.
Fotoritocco
Le immagini più datate sono state interessate da un importante lavoro di fotoritocco che ha regalato loro maggior brillantezza e veridicità cromatica e ha ridato alle vetture i colori originali.
Cliente: Polizia di Stato
Settore: Istituzione Pubblica
Prodotto: Libro Large Format
Lavorazioni: Ideazione grafica e impaginazione, fotoritocco