Euler Hermes Italia | Allestimenti - PRC
15950
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15950,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Euler Hermes Italia | Allestimenti
Un nuovo concept grafico per Wall design e Vetrofanie realizzate in occasione del cambio sede, a Milano, di Euler Hermes Italia, società del Gruppo Allianz e leader italiana dell’assicurazione del credito.
Allestimenti Euler Hermes Italia
Ideazione del Concept
L’idea è nata dalla volontà di rappresentare gli imprenditori che hanno reso quella italiana una storia industriale di successo. Il valore del made in Italy è apprezzato in tutto il mondo e, per chi quotidianamente ha a che fare con il mondo imprenditoriale, il confronto con le eccellenze presenti e passate del nostro Paese può servire da stimolo e da motivazione. Anche a tale scopo accanto ad ogni immagine è stata inserita una frase celebre del personaggio, cercata nei libri, nelle biblioteche e negli archivi storici.

Ad arricchire il concept, l’immagine dei quattro elementi da cui trae origine ogni sostanza di cui si compone la materia: fuoco, aria, acqua, terra.
Realizzazione grafica
Una lavorazione grafica originale, realizzata seguendo le linee guida del nuovo concept architettonico.
Il chiaroscuro, dato dall’utilizzo di due colori, si adatta in maniera ottimale sia alle vetrofanie, sia alle pareti.
L’originalità delle forme è nata da un attento studio degli ambienti, in collaborazione con architetti e tecnici, e da un continuo scambio di idee con il committente.
La rappresentazione grafica dei 4 elementi diventerà presto un marchio registrato.
Wall Design Euler Hermes
Stampa
La grandezza e la varietà degli ambienti ha reso possibile la realizzazione di un percorso per immagini. Dalle vetrofanie realizzate con film vinilici adesivi traslucidi per creare l’effetto della tradizionale sabbiatura, smerigliatura e specchiatura del vetro, agli adesivi per pareti stampati su larghi formati realizzati in pellicola high tack wall fixing.
Cliente: Euler Hermes
Settore: Assicurazione del credito
Prodotto: Wall design, Vetrofanie
Lavorazioni: Ideazione del concept, progettazione, realizzazione grafica e allestimento