Almaviva | Brand and Corporate Identity - PRC
15919
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15919,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Almaviva | Brand and Corporate Identity
Rebranding totale dell’immagine coordinata di Almaviva, società leader nel settore informatico e call center.
Rebranding Almaviva
Rebranding
L’operazione di rebranding, avvenuta tra il 2005 e il 2008, è iniziata con la creazione del logo e delle linee guida della nuova immagine coordinata.
Partendo dalla necessità di riposizionamento/rilancio di Almaviva, l’operazione di rebranding ha investito il rinnovamento di tutti gli elementi visivi del brand: dal logo al payoff, dalla comunicazione interna a quella esterna, dalla pubblicità al design della nuova sede.
Allestimento
Il visual è stato scelto come elemento portante e distintivo della facciata esterna dell’headquarter di via di Casal Boccone a Roma.
La nuova sede è stata allestita creando materiali ad hoc pensati per gli spazi lavorativi, di svago e di ricevimento. Il concept, in linea con la brand identity, è stato ideato come un percorso espositivo all’interno della struttura, per rendere ancor più efficace la comunicazione aziendale interna ed esterna.
Rebranding Almaviva
Brand and corporate identity Almaviva
Brand and corporate identity Almaviva
Rebranding Almaviva
Cliente: Almaviva
Settore: Informatico, call center
Prodotto: Rebranding aziendale
Lavorazioni: Ideazione del concept, progettazione, realizzazione grafica e allestimento